VINCITORI E SELEZIONATI

Eccoci arrivati all’epilogo di questo workshop, che poi epilogo non è visto che fino alla fine del fuorisalone saremo al Acquario Civico di Milano, via Gadio 2.

1 TEMA quello dell’acqua 2 GIORNI quelli di workshop 9 RELATORI che sono intervenuti 100 I PARTECIPANTI ma sarebbero stati di più 58 I PROGETTI quelli pervenuti a fine workshop 5 MENZIONI SPECIALI a progetti di particolare interesse 3 I VINCITORI dei premi da 11.000 euro.

Per tutti quanti questo workshop è stato un successo, grande affluenza di pubblico, enorme l’interesse dei media, iperattiva la partecipazione degli studenti e neolaureati. Per noi vedere tutto questo attaccamento all’argomento è la più grande soddisfazione.

Tre sono stati i progetti vincitori, ve li riportiamo qua di seguito  (in ordine alfabetico) con le motivazioni che hanno portato alla loro selezione.

Acquapoint by Carrillo Molina Jannu

Acqua Point di Jannu Carrillo Molina  –  Progetto dedicato a una funzione pubblica e sociale per le metropoli globali del terzo millennio ribadendo il bisogno della collettività di avere ‘acqua da bere.

Push the bottle by Michele D'Innella

Push the bottle di Michele D’Innella  –  Progetto tra design e glamour che coniuga il risparmio legato  all’inquinamento delle bottiglie in pet alla funzione, spazio e individualità per le nuove tribù urbane.

WaterRing by Giulia Zia

Water ring di Giulia Zia  – Un progetto di packaging,  una risoluzione semplice e immediata, facilmente realizzabile in scala industriale  per diffondere un metodo di risparmio idrico quotidiano.

Passiamo ora ai progetti selezionati per una menzione speciale dalla giuria

Clay It by Olivier Lacrouts

Clay it di Olivier Lacrouts  – Design rivolto al sociale con il recupero di materiali e funzioni autoctone per il trasporto e la purificazione dell’acqua nei paesi in via di sviluppo.

Pensiamoci Prima by Silvia Vanni

Pensiamoci prima di Silvia Vanni –  Campagna di  comunicazione.

Puoi dosare l'acqua by Vito Tripolone

Puoi dosare l’acqua? di Vito Tripolone –  Progetto di risparmio idrico per un autocontrollo quotidiano.

Rewater by Eleonora Locatelli e Marco Angelo Negri

Rewater di Eleonora Locatelli e Marco Angelo Negri –  Progetto della quotidianità sostenibile

Set bicchieri CASO by Jacopo Zibardi

Set bicchieri CASO di Jacopo Zibardi  –  Progetto integrato di comunicazione e di prodotto.

A concludere questo post, informiamo che tutti i progetti pervenuti resteranno esposti fino al 19 Aprile 2010 presso l’Acquario Civico di Milano di via Gadio 2 insieme alla galleria di prodotti ecosostenibili selezionati dall’associazione H2O.

Da domani in poi, cercheremo di pubblicare quotidianamente, uno per uno, tutti i restanti progetti pervenuti.

Potete commentare e discutere del workshop e dei progetti selezionati usando i commenti qua sotto.