» Progetto IUSVE

Alla fine del 2021 H2O Milano ha realizzato un Laboratorio in Marketing della comunicazione, tenuto dalla prof.ssa Chiara Bertato, in collaborazione con l’Area di Comunicazione ed Educazione IUSVE.

A partire dalla “cultura del progetto” di tipo comunicativo, di graphic design e architettonico che contraddistingue l’associazione, dal 16 novembre – 6 dicembre 2021 gli studenti del 2 anno del percorso di Baccalaureato/Laurea triennale in Advertising & Marketing hanno avuto l’opportunità di mettere a frutto le competenze acquisite durante il corso in Fondamenti di marketing.

Una ventina di gruppi di studenti hanno infatti realizzato un piano marketing e delle linee guida di comunicazione digitale e non per promuovere una maggiore conoscenza e adesione nazionale alle tematiche di cui H2O Milano si fa da anni portavoce nelle persone della Dr.ssa Cintya Concari e dell’Arch. Roberto Marcatti, per coinvolgere attivamente i giovani di tutto il mondo nella diffusione globale del concetto di acqua quale bene comune.

Il primo brief ha richiesto a una decina di gruppi di studenti l’analisi, la strategia e lo sviluppo di un piano marketing e di linee guida di comunicazione per aumentare la conoscenza e adesione nazionale di nuovi soci e volontari all’associazione

Clicca qui per vedere i progetti del gruppo di studenti del Brief 1.

Il secondo brief, invece, ha coinvolto altrettanti gruppi di studenti sulla creazione di un piano di marketing e di comunicazione nonché un video per la presentazione internazionale dell’attivismo e al passaparola di marca da sempre promosso da H2O Milano.

Clicca qui per vedere i progetti del gruppo di studenti del Brief 2.

I progetti presentati dei gruppi vincitori e segnalati sono stati concretamente presi in considerazione dall’associazione per sensibilizzare e coinvolgere attivamente le giovani generazioni e non solo verso la salvaguardia e risparmio dell’acqua all’interno di contesti nazionali e internazionali legati alla cultura del progetto sostenibile e alla tutela del pianeta quale casa comune.