DAVOS, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Global Water Challenge (GWC) e Ashoka’s Changemakers hanno stretto una collaborazione per il lancio di ‘Tapping Local Innovation: Unclogging the Water and Sanitation Crisis’ (Sfruttamento dell’innovazione locale: ‘disincagliamento’ della crisi idrica e della decontaminazione delle acque), un concorso online a carattere collaborativo teso al rinvenimento e al sostegno di imprenditori piccoli e grandi che offrono degli approcci pionieristici rispetto alle questioni più pressanti relative alle risorse idriche e alla decontaminazione delle acque. Coca-Cola Company devolverà una sovvenzione iniziale di 1 milione di dollari a sostegno dell’iniziativa a carattere collaborativo per l’individuazione ed il finanziamento di soluzioni realmente innovative per far fronte alla crisi idrica.
La maggior parte della gente non pensa alle risorse idriche; apre il rubinetto da cui fuoriesce prontamente acqua corrente pulita. Eppure, per più di 1,1 miliardi di persone nel mondo l’accesso all’acqua potabile costituisce un dilemma costante.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.