H2O Milano al Fuori Salone 2023

Carissime e carissimi,
quest’anno l’Associazione No Profit H2O Milano, Cintya Concari e Roberto Marcatti, sarà alla Fabbrica del Vapore durante la Design Week dal 18/23 aprile prossimo.
Lo spazio è il Padiglione Messina 2 piano terra.
Partecipiamo con una lampada disegnata per la manifestazione curata dall’Arch. Luisa Bocchietto: “Progetto Design Alabastro 22
Il progetto, promosso dal Comune di Volterra coinvolge 11 designer e 11 alabastrai per la realizzazione di 11 nuovi prodotti. Il progetto riguarda il mondo dell’artigianato di eccellenza che si confronta con il design per valorizzare una antica manifattura e individuare nuove modalità di realizzazione, produzione, distribuzione.
L’alabastro di Volterra è un unicum dal punto di vista del materiale, per caratteristiche proprie di lucentezza, lavorabilità, trasparenza e la sua storia ha radici ininterrotte di lavorazione a livello locale da oltre duemila anni a partire dal periodo etrusco. La tradizione viene tramandata da artigiani locali, esperti nella sua lavorazione che si cimenteranno nella realizzazione di prototipi da presentare al pubblico.
Progetti dei designers:
Fabrizio Loschi, Francesco Messina, Franco Raggi, Giovanna Talocci, Lorenzo Damiani, Luisa Bocchietto, Maria Christina Hamel, Roberta Verteramo, Roberto Marcatti & Cintya Concari/H2O Milano, Setsu & Shinobu Ito, Vincent Martinez Sancho.

Grazie a Luisa Bocchietto e a Milano Makers

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
20154 Milano

 

Comunicato Stampa Ufficiale manifestazione
Concept del progetto – Acqua e Luce
Lampada da tavolo IMBUTO