Agorà Design

Agorà Design è una manifestazione sostenuta da Sprech, in partenariato con ADI – Associazione per il disegno industriale, Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Lecce, Consiglio nazionale e Ordine degli Ingegneri di Lecce, Ordine dei giornalisti della Puglia, Università del Salento e Accademia Belle Arti di Lecce, Provincia di Lecce e Comune di Martano.
Media Partner Domus, Outdoor, Interni, The Plan, ProfessioneArchitetto.it e Paysage Topscape. Con il supporto di Maxxi – Progettazione e arredamento d’interni, Alese, Pause, Fusion Natural Paint, Pimar, Precious Plastic Salento, Rosa del deserto, Xgraph, Kloris. L’evento è organizzato da Cooperativa Radio Salentina.
Nell’intervento dell’Arch. Antonio D’Aprile dal titolo ” Oltre il prodotto: il design sociale” si parla di noi come caso studio.
Evento a cura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce.
Nel 2013, in seno alle selezioni dell’ADI Design Index, è stata istituita la categoria “Design per il Sociale” destinata a una nuova tipologia di progetti ammessi con gli altri a concorrere al Premio “Compasso d’Oro”.

L’intervento è una panoramica dei progetti più rappresentativi tra quelli selezionati dal 2013 ad oggi, finalizzata a comprendere cosa si intende per “Design per il Sociale”.

Special Thanks to: Antonio D’Aprile
Fotografie di Antonio Leo