Bobble: la bottiglia eco ma anche fashion

Dalla mano di Karim Rashid arriva il design di questa bottiglia da mezzo litro. Quante persone bevono acqua da bottigliette da mezzo litro? Basti pensare alle persone che ogni giorno affollano le tavole calde vicino agli uffici, o agli studenti che consumano un panino sotto i portici di un’università, o i turisti in cerca di un tavolino in un fast food.

Prendete questa immagine e moltiplicatela per “il mondo” e comincerete ad avere un’idea del consumo di bottigliette in plastica che giornalmente finisce nella spazzatura, andando a peggiorare la già cagionevole salute del nostro pianeta.

Alternative? Ne abbiamo tante, dalla caraffa da casa con i filtri, ai sistemi di filtraggio integrati. Soluzioni ottime e convenienti per la casa; ma ci serve qualcosa di comodo, da tenere nella tracolla da lavoro o nella borsetta accanto al make-up.

Le idee migliori sono sempre le più semplici! Allora Bobble è una di queste. La forma è decisamente accattivante, la si può acquistare in molti colori, ha un filtro che permette di filtrare fino a 150 litri d’acqua (quindi 300 bottigliette da mezzo litro risparmiate), quando si esaurisce il filtro si cambia solo quello, costa poco (solo 9 dollari e 95), ma la cosa più importante è che senza cambiare stile di vita (la bottiglietta) è decisamente più sostenibile, di quanto lo sia lo stato attuale delle cose.