Conserva un po di ghiaccio artico nel freezer

More Polar ice from j. on Vimeo.

Per solo questa settimana sarà possibile acquistare un pezzo di ghiaccio artico da conservare nel vostro congelatore di casa. Due artisti olandesi :  Coralie Vogelaar e Teun Castelein si sono recati al circolo polare artico per prendere un grosso blocco di ghiaccio e lo hanno frantumato letteralmente in mille pezzi.

Questa settimana e fino al 6 dicembre il sito MyPolarice metterà in vendita al prezzo di 24,95 € un pezzo di ghiaccio del polo nord.  Il loro obbiettivo :” Vendere i pezzi di ghiaccio artico a persone che ne abbiano cura e che lo conservino nel loro congelatore e lo curino fino a tempi migliori”.

Ogni pezzo di ghiaccio è confezionato in una capsula di 30 centimetri trasparente, a sua volta inserita in una confezione di polistirolo espanso (il tutto disegnato e marchiato in maniera molto piacevole), che permetterà di conservare il ghiaccio dallo scioglimento per circa tre ore. Potrete così conservare un pezzo di storia , una reliquia unica nel vostro freezer.

Mentre ci congratuliamo con  MyPolarIce per la sua campagna di sensibilizzazione del riscaldamento globale e innovativo con un tocco di business-model,  restiamo in leggera allerta e ci prepariamo ad affrontare eventuali bufale come era già accaduto in passato con le rocce lunari.