More Polar ice from j. on Vimeo.
Per solo questa settimana sarà possibile acquistare un pezzo di ghiaccio artico da conservare nel vostro congelatore di casa. Due artisti olandesi : Coralie Vogelaar e Teun Castelein si sono recati al circolo polare artico per prendere un grosso blocco di ghiaccio e lo hanno frantumato letteralmente in mille pezzi.
Questa settimana e fino al 6 dicembre il sito MyPolarice metterà in vendita al prezzo di 24,95 € un pezzo di ghiaccio del polo nord. Il loro obbiettivo :” Vendere i pezzi di ghiaccio artico a persone che ne abbiano cura e che lo conservino nel loro congelatore e lo curino fino a tempi migliori”.
Ogni pezzo di ghiaccio è confezionato in una capsula di 30 centimetri trasparente, a sua volta inserita in una confezione di polistirolo espanso (il tutto disegnato e marchiato in maniera molto piacevole), che permetterà di conservare il ghiaccio dallo scioglimento per circa tre ore. Potrete così conservare un pezzo di storia , una reliquia unica nel vostro freezer.
Mentre ci congratuliamo con MyPolarIce per la sua campagna di sensibilizzazione del riscaldamento globale e innovativo con un tocco di business-model, restiamo in leggera allerta e ci prepariamo ad affrontare eventuali bufale come era già accaduto in passato con le rocce lunari.