H2O vi invita a teatro

banner

Retorica pirandelliana per un party esclusivo, dedicato al pubblico e agli operatori che s’incontreranno a Milano durante la settimana del design e dell’architettura e che racchiude un evento dai notevoli contenuti culturali e tecnici. Appuntamento il prossimo giovedì 11 aprile allo Studio 90 presso lo spazio MAD (via Mecenate 90, Milano) con una serata sul topic del Natural Design Thinking.

Pre-evento a partire dalle 19:00, con una videoinstallazione con i contributi di Roberto Marcatti (Associazione H2O), Marco Capellini (Matrec), Aldo Colonetti (IED), Mario Mastropietro (IDEA), Mario Morazzoni (Mazars), Stefano Anfossi (Politecnico di Milano) ed Andy Fluon (artista e musicista) e un bio cocktail con fingerfood a tema, di benvenuto.

Alle 21:00 via al main event, uno spettacolo di narrativa teatrale unico del suo genere orchestrato e vissuto in una serata nel cuore del Salone del Mobile. Sei personaggi cui un autore non serve interpretano in stile libero la filosofia del natural design thinking di cui, ciascuno a suo modo, è portavoce: Andrea Boschetti (Metrogramma), Enrico Frigerio (Frigerio Design Group), Leonardo Cavalli (One Works), Mario Cucinella (MC Architects), Gianluca Peluffo (5+1aa) e Stefano Trombini (Trombinistudio). Voci autorevoli per una nuova scuola informale e trasversale, fondata sul principio di spogliare l’architetto dalle sue vesti di star sopra le parti per riproporre l’uomo al centro del progetto e dell’opera. Un design che riguadagna così il suo ruolo di organizzatore e metodo progettuale, prendendo le distanze da logiche di pura produzione ma riavvicinandosi a una visione naturale in una rappresentazione scenica che coinvolge pubblico e attori, con mise en scène in evoluzione continua e governate dagli improvvisati showman su due palchi frontali indipendenti tra loro. Due arene dove condividere, senza vincoli di canovaccio, visioni, idee e concetti per progetto del futuro, sposando i credo delle aziende partner selezionate.

Dalle 23:00 la platea si rende pista per un open party diretto in consolle da Andy Fluon, artista eclettico già noto come co-fondatore del gruppo musicale Bluvertigo e oggi riconosciuto come uno dei maggiori esponenti italiani della Pop Art.

Per i dettagli dell’evento e seguire gli output, il sitoweb www.smartandgreen.info rimarrà attivo un anno in modo da incrementare periodicamente i contenuti e attivare un network tra i progettisti, le associazioni, le aziende e gli sponsor coinvolti nel progetto.

Un evento ideato e organizzato da LOOPING – Main Sponsor PERFORMANCE IN LIGHTING

SCARICA L’INVITO

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA