I progetti sulle case dell’acqua di BRERA

Sempre attenti ai nuovi progetti che vengono sviluppati per diffondere la cultura dell’acqua, vi presentiamo con grande gioia i progetti realizzati durante il workshop Le case dell’acqua organizzato dalla accademia di belle arti di Brera, in collaborazione con TASM (Tutela ambiente sud Milanese).

All’interno del percorso formativo sono previste collaborazioni con Aziende e Studi di Design sotto forma di Workshop di progetto o di ricerca.
I workshop costituiscono un insieme di attività didattiche e di esperienza lavorativa calibrati su una specifica richiesta aziendale alla quale gli allievi, supportati dai propri docenti, devono rispondere nei termini e con la qualità richiesta da un vero incarico professionale.
Alle aziende viene chiesto di proporre un brief di progetto e la presenza di un proprio rappresentante in grado fornire adeguata consulenza e indirizzare i lavori secondo le esigenze aziendali.
“Il Gruppo Tasm, Tutela Ambientale sud Milanese, che caratterizza la sua iniziativa in particolare nel servizio idrico integrato e in problematiche ambientali, e Aquellness  hanno  sottoscritto uno specifico accordo di collaborazione finalizzato a promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto e sensibilizzare gli utenti all’uso dell’acqua dell’acquedotto molto più sicura e controllata di quella in bottiglia.
Un sistema amico dell’ambiente, perché riduce l’utilizzo di bottiglie in plastica. Si calcola infatti che ci sono quasi 5 miliardi di bottiglie di plastica da smaltire ogni anno, la maggior parte delle quali finisce in discarica, inoltre il loro trasporto contribuisce in modo consistente ad inquinare il pianeta”.

Il workshop si è svolto a tempo pieno da Lunedì 26 a Venerdì 30 Maggio 2008.
DOCENTI:
Antonello Pelliccia, Alberto Maria Prina, Duccio Soffientini, Vittorio Santoianni, ed esperti del settore.

Nel file allegato potrete visionare tutti i progetti workshop case dell’acqua