Junggi Sung: ‘drink tap water’ and ‘think earth’

Dal nostro amico Massimo Menichelli arriva questa segnalazione di due progetti straordinariamente semplici ma al tempo stesso di grande impatto riflessivo.

Il primo che vi presentiamo si chiama Drink tap water, e si tratta di una bottiglia BIO riutilizzabile che spinge la gente al pensiero ogni volta che la si apre. Infatti il tappo riprende la forma di una manopola di un rubinetto; così ogni volta che apriremo la nostra bottiglia, il gesto ci spingerà a riconsiderare l’uso dell’acqua del rubinetto.

Ed ora un paio di immagini per voi di questo bellissimo prodotto.

Il secondo progetto invece si chiama Think Earth e si tratta di un cestino per la spazzatura.

Normalmente questo tipo di prodotto è di semplice utilizzo, magari caratterizzato da una bocca molto ampia per rendere più semplici i “tiri a canestro” anche dalle lunghe distanze, o magari per centrarlo più facilmente quando si trova sotto la nostra scrivania.

Think Earth non è nulla di tutto questo anzi è l’esatto contrario. Buttare una cartaccia in questo cestino è infatti alquanto complicato. Think Earth è dotato di un coperchio che richiama la forma della nostra amata Terra, cosìcchè ogni volta ci accingeremo ad eliminare un pezzo di carta o quant’altro dovremo ricordarci che quel semplice gesto che compiamo quotidianamente, va ad incidere sulla salute del nostro Fragile Pianeta.

Attualmente  i progetti di Junggi Sung sono esposti, come parte della mostra Bibimbop presso L’Allegra Viola Gallery di New York.