L’Accademia Di Belle Arti Di Brera
e TASM Tutela Ambientale Sud Milanese
sono lieti di invitarLa all’inaugurazione della mostra
“Le Case dell’Acqua”
che si terrà il 22 settembre 2008 alle ore 17:00
presso l’Accademia di Belle Arti di Brera
via Brera, 28 – Milano
Partecipano:
FILIPPO PENATI
Presidente Provincia di Milano
GIULIO GIORELLO
Ordinario Filosofia della Scienza Università Statale di Milano
La mostra sarà aperta dal 22 settembre al 6 ottobre 2008, dalle ore 10 alle 18
Il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera
Prof. Fernando De Filippi
Il Presidente TASM
Dott. Tiziano Butturini
WORKSHOP “LE CASE DELL’ACQUA”
Progetto di erogatore pubblico di acqua minerale
La mostra presenta i risultati del workshop dedicato alle Case dell’Acqua che si è svolto all’Accademia di Brera con il coordinamento dei docenti: Antonello Pelliccia, Alberto Maria Prina, Duccio Soffientini, Vittorio Santoianni e con l’intervento degli architetti Cortesi e Fortini. Per una settimana a tempo pieno, 16 allievi del biennio di specializzazione hanno lavorato sul tema.
Il progetto prevede la realizzazione di un locale chiuso contenente le apparecchiature produttive ed un patio esterno aperto al pubblico, protetto da un portico o da una pensilina, ove sono ubicati due erogatori di distribuzione dell’acqua sia naturale che frizzante e refrigerata a disposizione gratuita del pubblico.
CASA DELL’ACQUA TASM
Il Gruppo TASM (Tutela Ambientale Sud Milanese) caratterizza la sua iniziativa nel Sistema Idrico Integrato e nelle problematiche ambientali.
TASM (Società partecipata dalla Provincia di Milano e dai Comuni) intende porre l’acqua al centro delle attenzioni quale risorsa primaria per il pianeta e l’umanità anche valorizzando l’acqua della rete idrica pubblica rendendola più gradevole con le Case dell’Acqua:
una proposta amica dell’ambiente che riduce la circolazione della plastica e fa risparmiare le famiglie.
Il programma Casa dell’Acqua consiste nella realizzazione di impianti per la distribuzione di acqua naturale, refrigerata e/o gassata avvalendosi delle tecnologie più avanzate in un ideale inserimento ambientale.