Le stelle di Hollywood vanno a Idrogeno

LOS ANGELES – Addio a limousine ed auto sportive. Ormai le stari do Hollywood, in prima linea per l’ambiente, vogliono solo auto ecologiche. Paul Haggis, regista del film premio Oscar nel 2005 “Crash”, possiede già quattro Toyota Prius, il modello ibrido della casa giapponese, e ha mandato il suo agente  alla ricerca di una Honda Clarity , auto che sarà disponibile per un ristretto gruppo di vip da luglio e che percorre circa 400 chilometri, con un pieno di idrogeno.

BMW Hydrogen for Edward Norton

Alcuni dei grandi nomi che hanno già provato l’auto sono Brad Pitt e Angelina Jolie, Placido Domingo, Edward Norton e Cameron Diaz.  Joel Fisher, attrice della sere TV “Til Death”, ne possiede una delle BMW nonostante il rifornimento sia molto difficile: può essere infatti effettuato solo da un professionista che utilizza la stazione di Oxnard, a circa 90 chilometri da Los Angeles.

Chevrolet ha invece scelto come testimonial per il prototipo Equinox Fuel Cell, che vale un milione di dollari, la protagonista di Ugly Betty America Ferrerea e il campione di basket Magic Johnson.