Riconoscimento per la Cultura 2023 – Roma – Palazzo Madama

Internazionalizzazione, Export, Formazione e iniziative a sostegno delle imprese a tutela del Made in Italy – Progetto “La Parsimonia”

Nella giornata di ieri 2 Marzo 2023, a Cintya Concari e Roberto Marcatti della Associazione No Proft H2O Milano, è stato consegnato un Riconoscimento per la Cultura presso la Sala Stampa “Caduti di Nassirya” a Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica, in occasione della manifestazione “Internazionalizzazione, Export, Formazione e iniziative a sostegno delle imprese a tutela del Made in Italy”.

Riconoscimenti alle eccellenze italiane per la produzione italiana di cultura e spettacolo di qualità per gli Stati Uniti.

Per la parte Istituzionale erano presenti il Senatore Antonio De Poli, e l’Onorevole Lorenzo Cesa. Abbiamo presentato il progetto “La Parsimonia” che è frutto della collaborazione con Agostino Branca, Maestro Ceramista, di Bottega Branca a Tricase, che ringraziamo per la fiducia. Il progetto sottolinea la sinergia tra l’artigianato della ceramica artistica e il design all’insegna del Made in Italy accompagnato da un messaggio etico e sociale sulla risorsa acqua che obbligatoriamente deve essere considerato in tutta la filiera produttiva italiana. Il progetto “La Parsimonia” oltre l’Associazione No Profit H2O e Bottega Branca viene supportato da Acquedotto Pugliese, Comune di Tricase, e Confartigianato Lecce. L’organizzazione della manifestazione era a cura di Puglia Top Quality, nella persona di Giusi Malcangi.

Alleghiamo alcune foto della giornata a Palazzo Madama.