Un nuovo membro nel Forum Internazionale sull’acqua dell’ONU

CEO Water Mandate è un’iniziativa congiunta del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, del governo svedese e di un gruppo di organizzazioni impegnate o specializzate nell’affrontare la carenza e il miglioramento della qualità dell’acqua.
L’organizzazione è stata istituita nel luglio 2007 come iniziativa congiunta pubblica/privata, finalizzata a creare strategie e soluzioni internazionali che possano contribuire ad evitare il peggioramento della crisi idrica.
Con queste finalità e in concomitanza con altri elementi chiave, CEO Water Mandate si è prefissata l’obiettivo di ottenere il sostegno di società e di organizzazioni mondiali, tutte favorevoli a partecipare ad uno sforzo congiunto. I membri dell’organizzazione si sono impegnati a collaborare, quando possibile, a condividere proposte e piani regionali e mondiali già in atto in vari paesi.

Netafim, leader mondiale per la fornitura di soluzioni innovative e intelligenti nell’irrigazione per i settori agricoli, ha annunciato la propria adesione all’organizzazione CEO Water Mandate. Questa scelta giunge in un momento in cui tutto il mondo si trova ad affrontare gravi carenze idriche che influiscono, tra l’altro, sulle produzioni alimentari e sulle condizioni igieniche.

Ofer Bloch Direttore Generale e Amministratore Delegato di Netafim, è stato tra i primi CEO delle 19 società aderenti a fare appello ai leader del G8 per affrontare attivamente il problema dell’uso e della carenza dell’acqua durante il prossimo Summit Hokkaido Toyako del 7-9 luglio in Giappone. Tutti i capi d’azienda sostengono CEO Water Mandate, lanciata dal Segretario Generale Ban Ki-moon nel luglio 2007 nell’ambito del contratto morale Global Compact delle Nazioni Unite.

Ofer Bloch afferma: “È da più di 40 anni che Netafim si batte per la conservazione e il risparmio dell’acqua. Pertanto, accogliamo con soddisfazione la crescita di consapevolezza delle società e delle organizzazioni internazionali e la loro adesione a preservare questa risorsa così preziosa”.

Netafim si aggiunge ad altre grandi multinazionali quali Coca-Cola, Siemens, Dow Chemicals, PepsiCo, Levy-Strauss e Nestlé nell’adesione al CEO Water Mandate per la difesa e conservazione dell’acqua.

Da teatronaturale.it