In occasione della giornata mondiale dell’acqua, l’Associazione no profit H20 nuovi scenari per la sopravvivenza con il sostegno del Comune di Milano, Assessorato alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro, Moda, Design ed Eventi e l’ADI, Associazione Disegno Industriale, presenta l’evento “Water = Life – Workshop / Exibition” presso il Giardino d’Inverno dell’Acquario Civico di Milano.
L’iniziativa mira a sostenere i giovani designer, future figure professionali, i quali attraverso la loro inventiva possano proporre soluzioni concrete per il risparmio e la salvaguardia della risorsa acqua individuando così i profondi mutamenti socioculturali e traducendoli in atti creativi di progettazione che tengano conto delle nuove esigenze sociali.
E’ la cultura del progetto che deve far leva su parole chiave quali responsabilità, partecipazione, professionalità e eticità e realizzare una strettissima collaborazione tra pubblico e privato. In questa circostanza, la particolare sensibilità e lungimiranza dell’assessore Giovanni Terzi ha reso possibile un accordo con l’Associazione no profit H2O, referente in questi ultimi anni del progetto globale H2O tutto dedicato all’elemento acqua, nato a Milano e fortemente made in Italy, progetto promosso in Italia e all’estero.
“L’acqua come bene primario per l’umanità, come tradizione storica della nostra città – ha commentato l’assessore. Ma acqua, anche, come fonte di ispirazione per la creatività in un progetto che lega Milano ai giovani designer”.
Nell’ambito del parallelo percorso didattico formativo “Water = Life” infatti si inserisce il sostegno del Comune di Milano e dell’Associazione Disegno Industriale. Il primo con la premiazione dei tre progetti individuati a fronte del workshop che si terrà nei giorni 30 e 31 marzo mirato a stimolare la competitività dei giovani creativi.Ai 3 progetti verrà riconosciuto una somma di 11.000,00 € al lordo della ritenuta d’imposta del 25% a titolo di compenso della progettazione esecutiva.
Il programma prevede:
Con il patrocinio di:
Per ulteriori informazioni:
[email protected]
[email protected]
Tel. 02 4229 7816
Dalle 10:00 alle 13:00 dalle 14:30 alle 17:00