World’s water è una grande ed importantissima fonte di informazioni per chi, come noi , è sempre alla ricerca di informazioni sul mondo dell’acqua.
Il progetto World’s Water nasce come parte integrante del Pacific Institute, fondato nel 1987 a Oakland, in California. Il sito worldwater.org è un compendio alla pubblicazione biennale “World’s water”, nella quale vengono raccolte tutte le informazioni legate all’accesso della popolazione mondiale alle riserve di acqua potabile.
Tutte le informazioni contenute nel libro, sono anche disponibili online sul sito web; sfogliandole è possibile scoprire come l’Italia sia la prima nazione al mondo per il consumo di acqua potabile confezionata procapite, o che il gibuti ha a disposizione solo 0,3 chilometri cubi all’anno di acqua potabile, contro i quasi 5000 della Russia.
E’ inoltre possibile visionare un elenco nel quale viene riportata tutta la cronologia delle guerre d’acqua; partendo dalla prima conosciuta nel 3.000 A.C. fino ai giorni nostri.
Consigliamo quindi a tutti di visionare questo sito, di sicuro interesse.
L’acqua è una la più importante delle nostre risorse, ma in tutto il mondo è ormai minacciata. Worldwater.org è uno strumento per diffondere informazioni e risorse per aiutare a proteggere e preservare l’acqua potabile in tutto il globo.